Cucinare gli alimenti su una padella
Il settore della cucina è forse uno di quelli nel quale anche se può sembrare facile agire è necessario muoversi sempre camminando lungo un doppio binario di comportamenti: da una parte è necessario fare in modo di essere il più possibile competenti e esperti in merito a quello che si sta andando a cucinare, dunque magari studiando ricette e modalità di preparazione e così continuando. Dalla parte opposta, oltre a avere bisogno degli ingredienti per cucinare, ovvio ci servono anche gli strumenti del mestiere, dunque gli apparecchi su cui e con cui si cucina. In modo particolare si necessita di una padella: come si fa a scegliere una padella, e come si cucina in una padella, e come muoverci per la decisione finale?
Desideri approfondire ulteriormente l’argomento trattato qui? Puoi cliccare qui.
Una padella, o wok, è una pesante padella a fondo piatto generalmente utilizzata per friggere i cibi. Di solito è da 30 a 40 cm di diametro con lati abbastanza bassi che si svasano verso l’esterno, manico in ghisa e solo un coperchio sottile. Le padelle più grandi possono avere una piccola maniglia sul lato opposto al manico principale. Le padelle sono anche disponibili in una varietà di colori e dimensioni e un fondo in ghisa o rame può essere un indicatore di qualità.
Le padelle sono tipi di padelle che contengono parti di un cereale come il riso o il grano che può essere usato per aggiungere sapore a carni e verdure o semplicemente come mezzo per trattenere l’umidità. Il termine “padella” deriva dalla parola francese che significa “piccolo mezzo cotto”. Le padelle hanno un fondo piatto e possono avere un labbro sulla parte superiore per sigillare i succhi. Alcune padelle hanno una versione più mite di un grano di riso, che può anche aiutare a conservare l’umidità e aiutare a far aderire meglio la carne alla padella.
Esistono anche guanti da forno a doppia faccia, che coprono l’intera superficie di cottura antiaderente e impediscono al cibo di attaccarsi ai lati della padella. Una padella elettrica e una padella in ghisa sono strumenti essenziali per ogni cucina. Quando acquisti nuove pentole, assicurati di controllare la marca, il tipo, le dimensioni e le istruzioni di pulizia. Una buona regola è: più lungo è il manico, minore è la qualità. Compra un prodotto di qualità con un manico resistente.