L’importanza del disinfettante per le mani

Le vendite di disinfettanti per le mani sono aumentate drasticamente nell’ultimo decennio. Infatti, le vendite di disinfettanti per le mani sono ora il secondo segmento più grande nel mercato diretto dei disinfettanti. Negli Stati Uniti, le vendite di disinfettanti sono aumentate di quasi 255% dal 2020. Ad esempio, negli Stati Uniti, le vendite di disinfettanti sono aumentate di poco più di 10% all’anno solo nel febbraio 2020. Nel frattempo, anche altri paesi come la Cina e l’India stanno vedendo l’aumento delle vendite di disinfettanti. Le aziende chimiche si stanno affrettando a soddisfare l’aumento senza precedenti della domanda di disinfettanti a causa della carenza di principi attivi sicuri. La domanda crescente ha portato a un mercato quasi illimitato.

Il disinfettante per le mani può disinfettare i vestiti e altre superfici per rimuovere i germi che causano malattie. Esistono tre tipi di disinfettanti disponibili: antibatterico, antisettico e a contatto. Tutti i disinfettanti devono essere usati correttamente per prevenire la diffusione dei germi. Il disinfettante per le mani deve essere usato almeno una volta ogni 24 ore per prevenire la diffusione dei germi. Se il disinfettante viene usato in modo improprio, può indebolire la pelle e il sistema immunitario.

Questi disinfettanti possono aiutare a prevenire malattie come diarrea, dolori allo stomaco e al petto, infezioni respiratorie, infezioni alle orecchie e diarrea. Alcuni studi indicano che i bambini sono più suscettibili alle infezioni se le loro mani non sono abbastanza pulite. Il disinfettante per le mani può prevenire le malattie.

Al momento le vendite sono aumentate ancora di più, così come le produzioni, data l’epidemia di covid-19. Infatti ad oggi moltissime aziende che prima non si occupavano di disinfettanti hanno cominciato a mettere sul mercato sempre nuovi prodotti per l’igiene, sia quella personale sia quella degli ambienti e della casa. In genere possiamo trovare quindi ad oggi tantissimi tipi di disinfettante, ma per scegliere al meglio che tipo di prodotto acquistare occorre fare di sicuro una cernita precisa. Ci sarà bisogno perciò di capire non solo come muoverci, ma anche cosa comprare e a chi affidarsi. Se non sapete da cosa partire e volete avere un valido consiglio per acquistare al meglio questi prodotti, magari anche per riuscire a risparmiare un po’, vi consiglio di consultare anche la guida all’acquisto dei prodotti disinfettanti che trovate tranquillamente online.

Per maggiori informazioni sul tema trattato puoi trovare tutto qui sul sito seguente.