Macchinetta per capelli e tagliacapelli Wahl: guida alla marca

Macchinetta per capelli e tagliacapelli Wahl: guida alla marca

14 aprile 2019 Off Di admin

Wahl è uno dei marchi più noti nel settore delle macchinette per capelli e dei tagliacapelli. L’azienda vive una costante e profonda evoluzione e continua a produrre modelli di ottima qualità. Scopriamo insieme le caratteristiche principali di Wahl e dei suoi prodotti di maggiore successo.

Le origini della marca Wahl

Wahl nasce nel 1919 grazie alla passione dello studente dello stato americano dell’Illinois Leo J. Wahl, che ha lanciato l’avveniristico tagliacapelli elettrico. Lo ha subito prodotto in serie, con la presenza di un comodo motore interno che lo ha reso pratico e maneggevole. Il successo è pressoché immediato, con risultati straordinari già negli anni ’20. Dopo un secolo, l’azienda continua ad essere leader nell’ambito delle macchinette per capelli, dei tagliacapelli e dei regolabarba, favorendo la cura personale di ciascun cliente. Oggi Greg Wahl porta avanti la tradizione di famiglia insieme a circa 150 dipendenti, con la capacità di introdurre soluzioni tecnologiche all’avanguardia.

Tagliacapelli di qualità per un brand di livello

Il top della produzione di Wahl è rappresentato dalla diffusione dei tagliacapelli, in grado di regolare la natura di una determinata acconciatura con un livello di precisione sempre più avanzata. Il marchio statunitense li ha resi accessori di tendenza, utilizzati con frequenza non solo da barbieri e parrucchieri, ma anche da clienti domestici. L’alta qualità di questi apparecchi è dovuta all’uso di materiali capaci di resistere per un lasso di tempo elevato, con un’ottima resistenza ad urti e graffi. Con tali prerogative, modellare la propria acconciatura diventa semplice e soddisfacente.

Dispositivi adatti per ogni occasione

Al giorno d’oggi, fare a meno di un tagliacapelli Wahl è diventato molto difficile grazie alla sua utilità fuori discussione. Ci sono macchinette perfette per tagli estremamente veloci e pratici e altre per un’opera maggiormente professionale. Non mancano dispositivi che servono per modellare piccoli particolari come le basette e il pizzetto. Ciò che conta è che questi strumenti risultino sempre maneggevoli, con la chance di trasportarli senza alcuna difficoltà sia che funzionino con una presa elettrica, sia che necessitino di una batteria interna.