Migliori stampanti con inchiostro a buon mercato
Per molti amanti dell’ufficio e della stampa le migliori stampanti con cartucce d’inchiostro economiche sono le stampanti Canon. Le ragioni per cui è così sono molte, ma le principali hanno a che fare con le prestazioni e il rapporto qualità-prezzo e se si ottiene una stampante che funziona bene e allo stesso tempo è anche un prodotto facile da collocare e usare, allora avete trovato il miglior modello possibile. Detto questo, la Canon Pixma NZ è attualmente una delle migliori stampanti con cartucce d’inchiostro economiche disponibili sul mercato, anche se forse non la migliore in assoluto. Ha comunque diverse caratteristiche uniche che la distinguono dalle altre in offerta, come una velocità di stampa estremamente elevata e una qualità di stampa decente, ma ha anche diversi svantaggi che le impediscono di essere considerata la migliore stampante economica in assoluto.
Questo portale tematico tratta approfonditamente l’argomento
In termini di prestazioni, la Canon Pixma NZ è in grado di scendere in inchiostro in poco più di due secondi, e questa alta velocità è ottenuta grazie ad un aggressivo meccanismo di blocco che aiuta a garantire che non ci siano pagine sprecate durante la stampa. Al contrario, altre stampanti più economiche possono impiegare mezzo minuto o più per ottenere una pagina intera, a volte anche meno. Questo è spesso visto come un problema dagli utenti, che ritengono che una stampante costosa dovrebbe essere in grado di produrre risultati molto migliori e anche godere di una migliore qualità di stampa. Fortunatamente, i risultati di questo test variano a seconda delle impostazioni della stampante, quindi mentre potrebbe essere abbastanza veloce per alcuni, potrebbe non essere quello di cui avete bisogno.
Per quanto riguarda la qualità di stampa, di solito è superiore alla media. Altri fattori che possono influenzare questa valutazione sono il tipo di inchiostro utilizzato nelle stampanti, il numero di capacità di stampa e i livelli di toner, e il record di manutenzione della stampante. Bassi livelli di manutenzione aiutano a garantire che le cartucce durino più a lungo e che non si degradino in qualità. Allo stesso tempo, una buona manutenzione significa che gli utenti non dovranno sostituire le cartucce così spesso. Dati questi fattori, sembra chiaro che il fattore principale che determina le migliori stampanti con inchiostro economico è semplicemente le esigenze di stampa dell’utente.