Perché acquistare un telefono cordless rappresenta una vera comodità

Perché acquistare un telefono cordless rappresenta una vera comodità

24 luglio 2019 Off Di admin

Il telefono fisso ancora oggi è un dispositivo che viene utilizzato moltissimo nonostante l’avvento degli smartphone, tuttavia i cordless hanno rappresentato una vera svolta nell’ambito della telefonia e non solo per chi in casa vuole la libertà di muoversi da una stanza all’altra tenendo il telefono sull’orecchio e chiacchierando.

Molte grandi aziende infatti hanno la necessità di avere i telefoni cordless in diversi uffici dislocati spesso su diversi piani in un unico stabile.

Come fare allora?

Ecco che anche in questo caso l’avvento dei cordless ha segnato una vera svolta e soprattutto è diventato ormai un apparecchio di cui non si può fare più a meno.

Tra i vantaggi principali che questo dispositivo offre, possiamo sicuramente sottolineare la gestione delle chiamate: ma cosa intendiamo?

Innanzitutto la capacità di avere una rubrica interna al telefono su cui memorizzare i contatti che chiamiamo di frequente o che sono i più importanti.

Capirete bene la comodità di premere un tasto solo e chiamare nell’immediato il numero che ci occorre.

In secondo luogo molti cordless sono dotati anche della funzione re-deal, la quale permette di richiamare un numero che ha provato a contattarci mentre eravamo magari impegnati in un’altra telefonata.

Assicuratevi inoltre che sia possibile attivare la funzione di vivavoce: questa si rivelerà utile in diverse circostanza, sia che si tratti di metterlo in casa mentre svolgete le faccende, sia a lavoro magari per far ascoltare la conversazione anche ad altre persone.

Veniamo ora ad una funzione che è da considerare estremamente importante quando si decide di acquistare un cordless e cioè la funzione Eco Mode.

Essa consiste nel ridurre fortemente le radiazioni emesse dal telefono mentre è in funzione comportando anche una notevole riduzione nei consumi.

Concludiamo il nostro articolo spiegando un’ulteriore capacità che i cordless di ultima generazione hanno inclusa: si tratta della connessione ad internet.

Starete pensando che questa è una prerogativa di smartphone e tablet, tuttavia molte aziende hanno ritenuto che fosse un ottimo fattore da aggiungere per migliorare la qualità e le funzioni di questo apparecchio.

Potrete consultare le pagine web in tutta praticità e immediatezza, senza dover ricorrere al pc o utilizzando il tablet, che altro occorre in più?

Ormai cordless è sinonimo di comfort a 360° e non solo perché “senza fili”. Maggiori info qui.